CI SCUSIAMO CON I NOSTRI LETTORI PER I DISAGI DOVUTI A NATURA TECNICA.
STIAMO PROVVEDENDO A MIGLIORARE IL NOSTRO SERVIZIO E ALLA COSTRUZIONE DI UN NUOVO SITO.

Giovedì 12 Aprile 2012 15:47

BCE: BORGHEZIO (LNP), C'E' UN PROBLEMA DI FINANZIAMENTO OCCULTO A FAVORE DELLA VOLKSWAGEN

Scritto da  com/cic
Valuta questo articolo

(AGENPARL) - Bruxelles, 12 apr - Nell'odierna interrogazione, l'On. Mario Borghezio, deputato della Lega Nord al Parlamento Europeo rivela che "Volkswagen Financial Services, braccio finanziario della casa madre automobilistica Volkswagen, ha partecipato all’asta di febbraio indetta dalla BCE e ha preso in prestito 2 miliardi di euro. Essendo a tutti gli effetti una banca, gli era consentito, ma ha utilizzato quei prestiti di favore per prestare, a sua volta, denaro ai clienti a tassi di interessi più bassi rispetto al mercato finanziario per l’acquisto di nuove vetture". Secondo Borghezio, "Questo appare di fatto un sussidio mascherato al settore automobilistico, che può generare distorsioni nella concorrenza interna". A tal proposito Borghezio rivolge alla Commissione i seguenti interrogativi:
" - La Commissione non ritiene queste operazioni tali da compromettere la libera concorrenza del mercato interno e generare distorsioni?
- La Commissione è a conoscenza se altre case automobilistiche abbiano attuato la stessa strategia?
- Nel caso così non fosse, la Commissione non ritiene che le altre case automobilistiche possano essere penalizzate in termini di concorrenza?".

Iscriviti subito!
Joomla SEO powered by JoomSEF