Banner

Venerdì 04 Marzo 2011 13:58

AGRIGENTO: RIBERA, ECCO IL BANDO IDEE PER LA PROSSIMA ESTATE

Scritto da  com/adm
Valuta questo articolo

(AGENPARL) - Roma, 04 mar - “Come avevamo preannunciato lo scorso anno è nostra intenzione programmare per tempo la prossima Estate Riberese, in modo tale da dar vita ad un programma ricco di eventi, manifestazioni, spettacoli, attività sportive. Vogliamo stimolare il più possibile la presenza di turisti, non solo nei mesi estivi per eccellenza, ovvero luglio e agosto, ma anche nei mesi di giugno e di settembre. L'obiettivo principale è quello di promuovere con anticipo tutti i nostri eventi e farli diventare attrazione turistica attraverso una corposa campagna promozionale e le agenzie di viaggio e i tour operator”. Lo afferma il sindaco di Ribera, in provincia di Agrigento, Carmelo Pace che, a tal proposito, annuncia una importante novità: il bando di idee per la programmazione dell'Estate Riberese 2011. Le varie proposte potranno essere presentate fino 30 aprile 2011, indirizzate “all'Amministrazione Comunale di Ribera, Corso Umberto I – 92016 Ribera (AG)” con la dicitura “Proposte di idee Estate Riberese anno 2011”, spedite per posta o presentate all'Ufficio di Protocollo al Palazzo di Città e redatte indicando in modo dettagliato: la descrizione dell'iniziativa, i tempi di realizzazione e il relativo dettagliato costo a carico del Comune; la logistica richiesta al Comune a supporto (operai, attrezzature, palco, pedane, transenne, sedie...); la misura dell'eventuale cofinanziamento richiesto al Comune. Inoltre, per ciascuna iniziativa, i richiedenti potranno richiedere: promozione pubblicitaria e concessione di aree comunali.

La valutazione delle singole proposte verrà effettuata da apposita commissione nominata dalla Giunta Comunale. “Con il suddetto bando – aggiunge il sindaco Carmelo Pace – non solo anticipiamo di molto la programmazione dell'Estate Riberese, cosa mai avvenuta in passato, ma soprattutto in coerenza con le nostre linee programmatiche e con la nostra azione amministrativa vogliamo dare la possibilità a chiunque ne abbia interesse di presentare proposte per definire un cartellone di manifestazioni quanto più completo ed articolato, chiaramente tenendo conto delle risorse finanziarie disponibili. Abbiamo deciso di fissare la data limite fissata al 30 aprile per definire in tempo il cartellone fin dal mese di maggio, in modo tale di iniziare a promuovere con anticipo tutti gli eventi e farli diventare attrazione turistica attraverso una corposa campagna promozionale e le agenzie di viaggio e i tour operator”.

Proprio per questo è stato predisposto un bando di idee, in modo da realizzare una programmazione anticipata che consenta sia il puntuale svolgimento di tutti gli adempimenti amministrativi ed organizzativi necessari al corretto svolgimento delle manifestazioni che saranno programmate, sia una promozione del cartellone degli eventi programmati quanto più efficace.

“Chiaramente – conclude il Sindaco – potranno essere presentate anche proposte che non necessariamente richiedano l'erogazione di contributi comunali, ma che verranno poi comunque inserite, se ritenuto opportuno, nel cartellone dell'Estate Riberese. L'invito è rivolto ai soggetti privati, alle associazioni, alle ditte, ai singoli esercizi commerciali, ai nostri tantissimi e valorosi giovani. Siamo convinti che organizzandoci per tempo così come stiamo facendo e con il coinvolgimento di tutta la popolazione, riusciremo ad organizzare un bellissimo e ricchissimo cartellone estivo, in grado, come detto in precedenza, di soddisfare e stimolare il più possibile la presenza di turisti”.

Iscriviti subito!