CI SCUSIAMO CON I NOSTRI LETTORI PER I DISAGI DOVUTI A NATURA TECNICA.
STIAMO PROVVEDENDO A MIGLIORARE IL NOSTRO SERVIZIO E ALLA COSTRUZIONE DI UN NUOVO SITO.

Lunedì 01 Ottobre 2012 17:09

FVG: SEGANTI, IMPEGNO PER PIANO MARKETING 2013

Scritto da  com/dam
Valuta questo articolo

(AGENPARL) - Trieste, 01 ott - "Con l'estate ormai alle spalle, l'Agenzia TurismoFVG, d'intesa con l'Amministrazione regionale, è impegnata per promuovere la montagna invernale. Parallelamente sta già delineando le linee guida del marketing 2013, che sarà caratterizzato da una ulteriore accelerazione nell'utilizzo degli strumenti della comunicazione 2.0 (blog o social network), senza per questo abbandonare la tradizione, ovvero far conoscere il Friuli Venezia Giulia come meta turistica attraverso giornali, radio, documentari o anche le immagini di un film o di una fiction girate nel nostro territorio. E quindi in un equilibrato mix tra innovazione e azioni più classiche".
Lo ha dichiarato oggi a Trieste, nel salone delle conferenze del MIB School of management, l'assessore regionale al turismo, Federica Seganti, intervenuta al seminario "Peer to peer e nuove tecniche di comunicazione via web", rivolto a esperti e operatori del settore. Per Seganti l'obiettivo consiste dunque nell'entrare nelle case dei potenziali turisti anche attraverso i personal computer, i tablet, gli I-Phon, in modo certamente tecnologico ma non per questo meno ammiccante.
"E senza intermediari. Per consentire loro di costruire on-line un pacchetto vacanza; poi di condividere in rete l'esperienza di viaggio con amici reali e virtuali, anch'essi potenziali clienti. Tra le iniziative di promozione della stagione 2013 non mancheranno naturalmente le fiere: ma in questo caso la presenza alle grandi esposizioni del settore sarà un po' ridotta, per privilegiare piuttosto il cosiddetto 'incoming' degli operatori, ovvero la presenza in Friuli Venezia Giulia di chi poi deve vendere la nostra regione in Italia e all'estero. All'incontro al MIB, moderato dal direttore marketing di Turismo FVG, Alessandro Gaetano, sono interventi oggi Michel Bauwens, autentico guru di internet, esperto di 'peer to peer' inteso come attività relazionali, di cooperazione e condivisione che caratterizzano il World Wibe Web; e - via skype - Salvatore Iaconesi, artista esperto di tecnologie e hacking, malato di tumore al cervello, noto per aver 'craccato' la sua cartella clinica digitale per pubblicarla sul web e metterla a disposizione di tutti, in cerca di una cura".

Iscriviti subito!
Joomla SEO powered by JoomSEF